Ciao ai nuovi iscritti.

Quattro chiacchere tra amici e i vostri pensieri in relazione all'amicizia; come la vivete, posizionate e sognate nella vostra vita
Regole del forum
Leggere con attentamente le R E G O L I N E presenti in ogni sezione del forum prima di postare :ymbringiton: Grazie per la collaborazione

** ATTENZIONE LEGGERE ATTENTAMENTE **

Il vostro primo messaggio deve essere fatto nella sezione MI PRESENTO aprendo UN NUOVO TOPIC in cui vi presentate!! NON rispondendo a quello di ALTRI. Senza una vostra presentazione L'ACCOUNT NON SARA' SBLOCCATO! Leggete bene ISCRIZIONE E CANCELLAZIONE ACCOUNT *-:)
Avatar utente
Odisseo
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 ottobre 2016, 22:19
Maschio o Femmina: M
Segno zodiacale: Vergine
Been thanked: 1 time
Non connesso: Non connesso

Ciao ai nuovi iscritti.

Messaggioda Odisseo » 27 ottobre 2017, 23:52

Fermarsi un attimo nella vita cosa fondamentale e capire qualcosa di più in varie direzioni. Ciao anche agli altri iscritti negli ultimi tempi. Proviamo a dialogare. C'è' anche la chat di questo sito se uno vuol interagire in diretta. I temi possono essere tanti. Battete un colpo! Odisseo


La partecipazione attiva al Forum lo rende vivo!

chat gratuita
Avatar utente
Dreaman
L'irRivERentE
L'irRivERentE
Messaggi: 1655
Iscritto il: 15 agosto 2002, 3:56
Maschio o Femmina: M
Segno zodiacale: Scorpione
Has thanked: 4 times
Non connesso: Non connesso

Re: Ciao ai nuovi iscritti.

Messaggioda Dreaman » 28 novembre 2017, 14:04

Mi spiace tu non abbia sentito colpi Odisseo, benché di utenti nuovi registrati ne sono passati a decine...
Perché non ti hanno risposto?
Non si sa più scrivere, non ci si sa rapportare se non per banalità e finalità molto materiali, la maggior parte non sa neanche cosa sia un forum o una chat...per loro è tutto facebook o WhatsApp [-(
Amicizia è uno scambio affettivo, ma anche condivisione, conoscenza, che può esserci solo attraverso il dialogo (scritto e parlato) e la frequentazione.
E' una critica che non è un mio capriccio, ma specchio di una realtà che, piaccia o no, fa la differenza tra il lasciare su 10000 piattaforme messaggi di richieste e speranze senza risposta, e il costruirsi nuovi scambi culturali ed affettivi con il piacere di farlo.
C'è così tanto da dire sul nostro vivere e quanto ci circonda, che questo silenzio generalizzato fa quasi paura...
Perchè giro altre chat, altri forum, i social, e a parte chi posta mille immaginette con frasi fatte e citazioni altrui, i like e le lotte tra troll e haters non vedo.
Per assurdo sarei meno triste nel vedere che altrove c'è tutto quello che manca qui, spronerebbe anche me a fare di più, a cambiare, ma non è così.
La vita è condividere e rapportarsi, la solitudine che oggi sempre più si conosce è assurdamente creata da noi stessi, fate uno sforzo ovunque vogliate e con chi volete, ma fatelo per voi ;)
Qui è solo un forum, la è solo una chat, fuori è solo il reale che senti, tocchi, annusi, ma in entrambi i posti se non partecipi attivamente sarai sempre ed unicamente lo spettatore solo delle vite altrui.
Buona vita
:)