E liberaci dal padre - George Elizabeth

Recensioni e consigli per la lettura da chi ama i libri e i suoi tanti generi
Regole del forum
Leggere attentamente le R E G O L I N E presenti in ogni sezione del forum prima di postare. Grazie per la collaborazione.
Avatar utente
stellina
Dreamer Senjor
Dreamer Senjor
Messaggi: 213
Iscritto il: 30 ottobre 2008, 10:11
Maschio o Femmina: M
Non connesso: Non connesso

E liberaci dal padre - George Elizabeth

Messaggioda stellina » 11 dicembre 2008, 17:13

Trama
Il tranquillo villaggio inglese di Keldale è lo sfondo di un delitto tanto atroce quanto inspiegabile: Roberta, adolescente introversa, viene trovata accanto al cadavere decapitato del padre e le sue uniche parole sono una confessione senza la minima ombra di pentimento. Il parroco, convinto dell'innocenza della ragazza, si reca di persona a Londra per convincere Scotland Yard ad affidare le indagini all'ispettore Thomas Lynley. Coadiuvato dal sergente Barbara Havers, Lynley indagherà nel passato della famiglia di Roberta, scoprendo che la giovanissima madre e la sorella più grande sono scomparse in circostanze misteriose.

Storia di un omicidio apparentemente inspiegabile che sconvolge una tranquilla cittadina inglese, su cui incombe una valanga di menzogne e di scandali da sempre celati dietro una facciata di perbenismo, quest'opera prima della George propone un'atmosfera di altissima suspense, una trama coinvolgente e misteriosa, una folla di personaggi indimenticabili. Soprattutto offre la possibilità di saggiare la grande abilità dell'autrice nell'indagine psicologia e nella descrizione di caratteri e personalità a tutto tondo, in cui vengono rappresentate le innumerevoli sfaccettature dell'animo umano. A parte Lynley, Barbara e i personaggi in carne ed ossa che li circondano, i veri e propri protagonisti della vicenda sono infatti i terribili e spaventosi fantasmi del passato e gli odi e i rancori mai sopiti. L'indagine del duo di Scotland Yard, che giungerà dopo una serie crescente di colpi di scena alla scoperta di un sconvolgente e insospettabile verità, evidenzierà i macabri frutti di questi insopprimibili e oscuri sentimenti: una catena di tradimenti e sopraffazioni, violenze fisiche e psicologiche che sconvolgeranno l'esistenza degli stessi poliziotti e capteranno l'attenzione dei lettori fino all'ultima pagina.


Stellina

Immagine

chat gratuita