Il Regalo Più Bello - Jonathan Snow

Recensioni e consigli per la lettura da chi ama i libri e i suoi tanti generi
Regole del forum
Leggere attentamente le R E G O L I N E presenti in ogni sezione del forum prima di postare. Grazie per la collaborazione.
Avatar utente
Teddy
Dreamer Advanced
Dreamer Advanced
Messaggi: 634
Iscritto il: 19 dicembre 2003, 18:32
Maschio o Femmina: M
Non connesso: Non connesso

Il Regalo Più Bello - Jonathan Snow

Messaggioda Teddy » 8 dicembre 2008, 1:11

Questo è il libro che da qualche anno sta sotto il mio albero e che nelle sere prima di Natale leggevo ai miei figli: carino, semplicemente e brevemente intenso, da leggere in compagnia magari accompagnandolo ad una buona tazza di cioccolata densa........

Trama


Nella ridente cittadina Spring Valley è un mattino come tutti gli altri... con l'unica differenza che mancano un paio di giorni a Natale. Il piccolo Mark esce di casa, all'aria aperta per giocare con i gelidi fiocchi di neve che scendono lenti dal cielo. Ne afferra uno con la mano, lo studia con attenzione, e rimane affascinato dalla sua lucentezza, dalla sua forma, dal suo candore accecante. Il fiocco gli sembra talmente prezioso, così perfetto, da spingerlo a prendere una decisione. "Voglio donarlo alla persona più buona della mia città" sussurra il bambino, con gli occhioni fissi sul batuffolo bianco. Così ha inizio la sua ricerca, strada per strada, di persona in persona. Le delusioni sono molte: per un motivo o per l'altro, nessuno sembra adatto a ricevere il regalo più bello di questa terra. Però, inaspettatamente, quando tutte le speranze sembrano svanite, arriva una sorprendente verità. Spesso è inutile sforzarsi a cercare tanto: le persone buone di spirito sono molto più vicine a noi di quanto possiamo immaginare... Fiabesco, fatato, pieno di magia, un romanzo che nasce direttamente dal cuore e parla la lingua dei sentimenti più veri; un dono preziosissimo per le persone a cui vogliamo bene, una favola per tutte le età, moderna e indimenticabile. Il regalo più bello tocca direttamente il nostro animo: dopo averlo letto, non saremo più gli stessi di prima.


Immagine

chat gratuita