La rinascita che è un ritorno : Community 2013

Recensioni e consigli per la lettura da chi ama i libri e i suoi tanti generi
Regole del forum
Leggere attentamente le R E G O L I N E presenti in ogni sezione del forum prima di postare. Grazie per la collaborazione.
Dreaman
L'irRivERentE
L'irRivERentE
Maschio o Femmina: M
Segno zodiacale: Scorpione
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time
Non connesso: Non connesso

La rinascita che è un ritorno : Community 2013

Messaggioda Dreaman » 9 maggio 2013, 13:13

Nel 2009 per vari motivi personali, si è deciso (e qui parlo al plurale) di chiudere DwChatta.com e DreamsWorld.org, non avendo più tempo,voglia e possibilità di seguire il tanto lavoro che richiedeva gestire servizi di chat, siti web ,utenti, ecc. ecc.
Chi era qui in mio aiuto, senza di me non aveva voglia di continuare, quindi una chiusura era inevitabile.
Fatta questa piccola premessa sul perché fu chiuso, si parte dal perché della sua rinascita, e di quanto sarà più community e meno "Dreaman" dipendente.
Ok nuove grafiche, l'aggiunta del blog, il ritorno dei forum con quel che sono riuscito a salvare dal vecchio db...si parte come post dal 2002 fino al 2009 ovvero la sua chiusura.
Avrò sempre il rimpianto di non aver potuto salvare i primi forum di questa "vecchia" community, i messaggi che partono dal 1998 fino al 2001 si perserò nei servizi free che chiusero, un peccato perché nel piccolo qui c'è storia delle community italiane di chat.
Asciugate le lacrime ( :D )
ecco i nuovi siti, nuove chat, vecchi strumenti per conoscersi e costruire (a voglia e capacità) rapporti più veri e solidi che non mai.
Questi anni di blocco hanno mostrato a molti quanto fossero VERI quei tvb, amico mio, sperticati da dietro un monitor, ad altri che disprezzavano qui che però la concorrenza in giro offriva sicuramente più numeri, ma non certo più qualità e serietà nel servizio.
Oggi c'è un monopolio di chat e community che è scandaloso, sono in realtà soli 3 network che hanno monopolio delle prime pagine sui motori di ricerca, nomi diversi che riportano sempre a loro...tantissima gente, una qualità che io non vorrei mai, ma di fatto non sarà facile riemergere...
Questa è una sfida nella sfida non solo per me e per i nomi di questi siti, è una sfida per chi vuole realmente un luogo sicuro e civile per conoscere e fare nuove amicizie da vivere poi nel reale.
REALE, questo è un mezzo virtuale per il reale, e non viceversa!
DreamsWorld
si è sempre rivolta alle persone sole, a quelle che non per scelta vivono un po' in un mondo di esclusione e difficoltà, capendo però oggi che è davvero importante che oltre alle parole scritte, si ricominci a vivere insieme il reale e le quotidianità.
Rirorna quindi un (spero per voi) valido strumento per conoscersi e condividere, questa volta farò di tutto perché non chiuda neanche un giorno, ma avrò bisogno di persone motivate pronte anche a sostituirmi, aiutarmi a scrivere 2019, 2029, 2039...
DwChatta.com e DreamsWorld.org sono tornati, buona vita a tutti \m/

chat gratuita