La storia di un progetto - DreamsWorld

DreamsWorld
Vai ai contenuti

Menu principale:

La storia di un progetto

In pochi sanno che DreamsWorld ha visto luce nel lontano 1997, esattamente due anni dopo la nascità delle prime realtà di chat e community dei grandi portali. DreamsWorld è infatti nato attraverso la frequentazione di più realtà di quel periodo; #Italia di Undernet, la comunità di Atlantide di tin.it, la chat di interfriends.net.
Ogni posto aveva i suoi pregi, ma anche i suoi naturali difetti, ed è da li che è nata l’idea di provare a creare un piccolo spazio tra amici. Nel 1998 si aveva già il primo DreamsWorld su spazio free di digilander, per migrare su cjb.net ed iniziare così un giro vorticoso alla ricerca di hosting gratuiti che offrissero i servizi migliori.
Un anno dopo si capirà che solamente con un nostro dominio, un nostro spazio web, e con tanta fatica per imparare decentemente l’html e gli altri linguaggi web, che
DreamsWorld avrà una sua vera identità.
Anni splendidi, anni di lotte su IRC, ma anche di un vero interscambio con ragazzi/e di tutte le parti del mondo, la crescita di una comunità sempre più ampia ed unita.
Unendo il servizio di IRC chat con DwChatta.com e le sinergie con altri webmaster ed appassionati, è dai primi anni 2000 che si ha il top di
DreamsWorld su tutti i punti di vista, raggiungendo e spesso superando realtà gestite e sponsorizzate da società di altissimo livello.
Ma la grande soddisfazione, è stato vedere crescere coppie dalla chat alla realtà, matrimoni, figli, amicizie che durano da anni, che in molti vi è sempre un ricordo vivo e piacevole di qui.
Nel 2009 fino al 2013 c’è stato uno stop, quattro anni che su internet possono essere un’eternità, con una evoluzione/involuzione che ci riporta nuovamente a ripartire da 0... ma con la stessa determinazione di sempre!!
Emergere sarà ancora più difficile di prima, ma abbiamo un asso nella manica che pochissimi possono vantare; la qualità morale e professionale di offrire un vero angolo di pace e rispetto tra chi vuole conoscere e farsi conoscere.
Sembrano frasi fatte, ma basta girare nelle grandi chat per rendersi conto del poco rispetto che si pone tra i vari interlocutori, di quanto siti con ottime grafiche, espongono peggio di una macelleria le “carni migliori”, come se la vetrina delle offerte sia riservata proprio a chi espone meglio il proprio viso e corpo.
FOLLIA!
Non siamo merce, non su
DreamsWorld e non per chi decide di entrare qui avendo l’accortezza di leggere due righe su cosa offriamo e cosa siamo.
Una community incontri per sognatori, per persone sole non per difetto, ma perchè non vogliono mischiarsi nel sistema materiale del “tanto al kilo” o del quanto appari.
Qui si parla di sentimenti anche in amicizia, anzi... è da una solida amicizia che nascono i rapporti migliori, non tutto deve finire in coppia/fidanzati/sposi, non sono i ruoli a decretare il successo di un rapporto, ma il segno che lascia dentro di noi, e quello che nel tempo,insieme, viene costruito.
Si riparte oggi “più in piccolo” per dare ancora di più un servizio esclusivo e serio, ed ovviamente sempre gratuito, per ripagarci ci vuole molto poco, farci conoscere sulle piattaforme social che più usate, il classico passaparola con i vostri amici, oppure offrirci un cafè con una donazione. Piccoli gesti che permettono a noi maggiore visibilità e nelle migliori delle ipotesi di colmare un 10% delle spese affrontate.
Una domanda che spesso mi viene fatta è chi me lo fa fare, la seconda perchè parlo sempre al plurale...bene, me lo fa fare una vita dura vissuta in prima persona e il bisogno di aiutare nel mio piccolo chi ha solo bisogno di due parole di altri “soli per sventura”.
Parlo al plurale perchè
DreamsWorld è nato da una mia idea e da sempre me ne occupo in prima persona, ma chiunque abbia dato un suo contributo, è per me parte portante di questo angolo per sognatori.
Con certe mani amiche, certi amori, certi abbandoni e piccoli tradimenti, siamo cresciuti tutti, un’energia che trascina ancora oggi a non dire basta, ma arrivederci a domani...magari alla solita ora.

Dreaman

03/10/2017
Facebook
Twitter
yuotube
Google Plus
Copyright by DreamsWorld.org 1999 - 2017
Sito aggiornato il

La prima Community per Sognatori Italiana

Torna ai contenuti | Torna al menu